Tolino collezioni | Tolino Edizioni Tessili per Home, Contract, Outdoor

Domande Frequenti

Se operi nel settore dell’arredamento e vuoi diventare nostro cliente, inviaci una mail ad info@tolino.it con i tuoi recapiti e le tue generalità. Ti metteremo subito in contatto con l’agente della tua zona.

Teniamo molto a cuore il tema Privacy. Pertanto puoi consultare la nostra informativa nella pagina dedicata, sul nostro sito. Se hai ancora dei dubbi, scrivici pure a info@tolino.it.

Consulta sul nostro sito la simbologia di manutenzione del prodotto da te acquistato o rivolgiti presso il tuo rivenditore. NB: se sul tessuto non è presente una specifica simbologia significa che per quest’ultima il tessuto non è stato testato e quindi non rispondiamo di eventuali danni. Onde evitare spiacevoli inconvenienti è necessario attenersi sempre alla simbologia illustrata.

Se hai dubbi sul significato di alcuni simboli di manutenzione, non sbagliare. Consulta la simbologia cliccando su questo link

Se vuoi leggere le composizioni per esteso ti basterà cliccare su questo link

Se hai riscontrato problemi o difettosità con i nostri prodotti, ti preghiamo di rivolgerti presso il tuo rivenditore il quale esaminerà scrupolosamente la problematica e se dovesse essere necessario sarà direttamente lui a mettersi in contatto con noi.

Il tuo tessuto ha cambiato colore o si è ristretto dopo la regolare e corretta manutenzione? Considera che tutti i nostri tessuti sono amici dell’ambiente, e pertanto, sono tinti con colori non nocivi per l’ uomo e la natura. Questo processo eco-sostenibile fa si che dopo il lavaggio alcuni colori possano leggermente cambiare tonalità.

In base alla fibra, alla tessitura ed alle nobilitazioni che ricevono i tessuti si possono verificare dei restringimenti o degli allargamenti. Per le fibre naturali e vegetali sono anche caratteristiche intrinseche, mentre per le fibre chimiche dipende da vari fattori. I nostri prodotti sono quasi sempre testati sul restringimento, e puoi trovare le varie percentuali di riferimento nelle schede tecniche consultabili sul nostro sito. In linea di massima consigliamo sempre di bagnare i tessuti prima di confezionarli.

Legenda composizioni

AF Altre Fibre

BA Bamboo

CA Canapa

CL Clorofibra

CO Cotone

CU Cupro

EA Elastam

JU Juta

LI Lino

LY Lyocell

MA Modacrilica

MD Modal

NY Nylon

PA Poliammidica

PC Acrilico

PE Polietilene

PL Poliestere

PP Polipropilene

PU Polieuretano

PVC Polivinicloruro

RY Rayon

SE Seta

TNT Tessuto non tessuto

VI Viscosa

WO Lana

WV Lana vergine

Legenda manutenzioni

Lavare in acqua fredda

Lavare a 30°

Lavare a 60°

Lavare a mano

Non lavare per ammollo

Pulire a secco

Non pulire a secco

Lavare con ipocolorito

Non lavare con ipocolorito

Si può centrifugare

Non centrifugare

Si può asciugare in macchina

Non asciugare in macchina

Asciugare all'ombra

Stendere in posizione verticale

Asciugare su superficie piana

Stirare a bassa temperatura

Stirare a media temperatura

Stirare ad alta temperatura

Non stirare

Stirare senza vapore

Lavare a 40°